Il Festival dell’Educazione a Genova!

IL PRIMO FESTIVAL DEDICATO A BAMBINI E BAMBINE, GENITORI, INSEGNANTI E PROFESSIONISTI IN AMBITO PEDAGOGICO E PSICOLOGICO .

L’Associazione MIRAI è partner del progetto.

Il Festival è promosso nell’ambito di LEELA – un progetto a contrasto della povertà educativa ideato dalla Cooperativa Sociale Progetto A e finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini attraverso il fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa.

Il titolo della prima edizione del Festival, “Immaginare il futuro, insieme”, richiama l’esigenza di tracciare delle prospettive di senso condivise che possano rinnovare le pratiche educative, interrogandosi su come coniugare i bisogni individuali, sociali e ambientali, superare le frammentazioni, abbracciare le sfide del nostro tempo e contribuire alla piena realizzazione dell’essere umano. 

Edufest è l’evento che abbraccia e promuove tutte le realtà e le pratiche educative che si pongono l’obiettivo di coltivare nelle nuove generazioni differenti e nuovi presupposti mentali ed etici, maggior consapevolezza di sé e delle relazioni e una più profonda comprensione dei sistemi complessi che caratterizzano la modernità.

cit – https://www.edufest.it/

6-7 MAGGIO 2022
Villa Bombrini Genova

Saremo presenti il 7 Maggio con: Lab di Scrittura Creativa “Penne Fogli e Fantasia”; workshop in Comunicazione Nonviolenta.

Guarda il programma completo del Festival!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...